Che cos'è?

Questo è un blog realizzato volontariamente da Matteo e Michele genitori di due studenti della 3C della scuola elementare Regina Elena. Lo scopo è quello di tenere aggiornati i genitori degli allievi di questa classe. Tutte le informazioni in esso contenute NON sono in alcun modo comunicazioni ufficiali. Per avere queste ultime (tipo verbali di consigli di classe, calendari ufficiali, programmi ufficiali ecc), il singolo genitore si deve rivolgere alla segreteria della scuola.
Accettiamo volentieri qualsiasi suggerimento o consiglio per aiutare i rappresentanti dei genitori della classe (chiunque essi siano) a svolgere meglio il proprio ruolo.
SAREBBE BELLO CHE QUESTO BLOG FOSSE UN PUNTO D'INCONTRO PER SCAMBIARCI OPINIONI, PARERI PER VIVERE BENE QUEST'ANNO SCOLASTICO INSIEME AI NOSTRI FIGLI.
PER QUESTO OGNI GENITORE PUO SCRIVERE USANDO I "COMMENTI" IN FONDO ALLA PAGINA (non serve che abbiate un indirizzo mail!).

domenica 26 maggio 2013

MAGGIO 2013 - Ultimo Consiglio di Classe



SABATO 8 GIUGNO CI SARA' LA FESTA DI CLASSE ORGANIZZATA DAI GENITORI.
PARTECIPA ANCHE TU !
  vi arriveranno invito e istruzioni a breve

Con qualche giorno di ritardo vi diciamo un paio di cose sull'ultimo consiglio della classe 2C che si è svolto pochi giorni fa. Vi ricordiamo che tutti i consigli di classe si svolgono in forma aggregata per tutte le seconde (A, B e C) con tutte le insegnanti e tutti i genitori degli alunni di queste tre classi. Per questa ragione a volte, quando parlano di qualcosa è difficile capire, con precisione, a quale sezione delle 3 si stiano riferendo...
Ecco il resoconto della discussione dell'ultimo consiglio di classe.
  1. Le insegnanti dichiarano che la classe, complessivamente, ha raggiunto gli obbiettivi prefissati in tutte le materie. Il programma è stato svolto bene e in modo completo. Segnalano anche qualche alunno non ha raggiunto gli obbiettivi prefissati.
  2. Il programma dell'anno prossimo prevede la presenza di una nuova materia: la lingua tedesca. Le insegnanti mostrano una copia del libro di testo (JA KLAR! casa editrice ELI) e viene presentata la maestra che la insegnerà (nn mi ricordo il nome, ops!). Tutti i dettagli sul libro di testo da comprare e del materiale necessario verranno comunque forniti prossimamente a tutti gli alunni.
  3. La professoressa Michela segnala che in questa ultima fase dell'anno la situazione durante le ore di una delle sue materie (ginnastica ) è peggiorata molto in termini di disciplina. Riferisce che, anche a nome del maestro Tommaso che la affianca nell'insegnamento, vi sono 5/6 studenti che si comportano spesso in maniera maleducata e che se nel corso del prossimo anno scolastico la situazione dovesse ripetersi saranno costretti a prendere delle misure estreme e personali rivolte agli alunni responsabili. Anche l'anno prossimo si svolgerà il progetto SCUOLA SPORT del CONI
  4. Le insegnanti passano a descrivere quanto accaduto nei giorni di svolgimento delle prove INVALSI. Ne segue una discussione generale con i genitori sul valore, efficacia, utilità vantaggio e svantaggi di queste prove.
  5. Nei prossimi giorni verranno fornite tutte le indicazioni per i compiti da svolgere durante l'estate. Per quanto riguarda i materiali che devono essere portati in classe dagli alunni il prossimo anno scolastico, le insegnanti riferiscono che la lista verrà fornita appena si sapranno con precisione i nomi delle insegnanti della classe terza.
  6. Per tutti gli alunni che hanno frequentato le lezioni del Venerdi pomeriggio (tutte le sezioni), si svolgerà una piccola  festa ai giardini il giorno 7 Giugno. Ne verrà data comunicazione agli alunni, nei prossimi giorni 
Ci vediamo alla festa della 2C. Ciao!
Matteo e Michele
PS ti ricordiamo che duramte la prossima festa di classe verrà premiato il genitore che avrà commentato di piu questo blog durante l'anno. Con un Kg di parmigiano. Come promesso..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie!!!!!!! Sempre precisi e puntuali.
Ci vediamo l'8 giugno :-)
Silvia

Anonimo ha detto...

Grazie!!!

Ma dove sarà la festicciola????

Roberta