Che cos'è?

Questo è un blog realizzato volontariamente da Matteo e Michele genitori di due studenti della 3C della scuola elementare Regina Elena. Lo scopo è quello di tenere aggiornati i genitori degli allievi di questa classe. Tutte le informazioni in esso contenute NON sono in alcun modo comunicazioni ufficiali. Per avere queste ultime (tipo verbali di consigli di classe, calendari ufficiali, programmi ufficiali ecc), il singolo genitore si deve rivolgere alla segreteria della scuola.
Accettiamo volentieri qualsiasi suggerimento o consiglio per aiutare i rappresentanti dei genitori della classe (chiunque essi siano) a svolgere meglio il proprio ruolo.
SAREBBE BELLO CHE QUESTO BLOG FOSSE UN PUNTO D'INCONTRO PER SCAMBIARCI OPINIONI, PARERI PER VIVERE BENE QUEST'ANNO SCOLASTICO INSIEME AI NOSTRI FIGLI.
PER QUESTO OGNI GENITORE PUO SCRIVERE USANDO I "COMMENTI" IN FONDO ALLA PAGINA (non serve che abbiate un indirizzo mail!).

domenica 15 settembre 2013

Novità anno scolastico 2013-14

Anno nuovo vita nuova.
Prima di tutto volevamo salutare i tre nuovi bimbi arrivati: Igor, Gregorio e Raja. E dare un benvenuto anche ai loro genitori.
Poi quest'anno volevamo proporvi di cercare di realizzare per conto nostro un

SERVIZIO DI PUBBLICAZIONE DEI COMPITI SU QUESTO BLOG

Nel corso di questa estate 2013 tra una costina alla brace e una birra, abbiamo provato a elaborare una possibile soluzione al problema di far avere al bimbo assente da scuola i compiti assegnati dalle maestre. Come sapete è un problema non da poco e di non facile soluzione.
Abbiamo fatto un po' di prove e abbiamo scoperto che questo blog può ricevere (da chiunque) e pubblicare automaticamente le foto, inviandole semplicemente via mail.
Ecco la nostra proposta:
Dopo aver raccolto le adesioni dei genitori che sono disponibili a dare una mano, pubblichiamo un calendario in modo da avere almeno un genitore che ogni mese si occupa di pubblicare i compiti su questo blog, facendo una semplice foto e inviandola via mail al blog.

COSA SERVE PER ADERIRE
Basta avere uno smartphone con macchina fotografica e collegamento a internet

COME DARE LA PROPRIA DISPONIBILITA'
Cerca Michele o Matteo all'ingresso della scuola e diglielo, oppure scrivi un commento a questo post con il tuo nome

COSA DEVI FARE PER PUBBLICARE
Ogni giorno in cui tuo figlio porta a casa i compiti devi fare una foto (nitida) a ogni foglio (o al massimo due fogli per volta) e inviarli via mail all'indirizzo mail che ti verrà dato.

Che ve ne pare? Proviamo?
ciao
Matteo e Michele

PS avete foto dell'ultima festa di classe? mandacele che le pubblichiamo
PPSS stiamo cercando di migliorare la visibilità del blog, ce la faremo, ne siamo certi!

Nessun commento: