Che cos'è?

Questo è un blog realizzato volontariamente da Matteo e Michele genitori di due studenti della 3C della scuola elementare Regina Elena. Lo scopo è quello di tenere aggiornati i genitori degli allievi di questa classe. Tutte le informazioni in esso contenute NON sono in alcun modo comunicazioni ufficiali. Per avere queste ultime (tipo verbali di consigli di classe, calendari ufficiali, programmi ufficiali ecc), il singolo genitore si deve rivolgere alla segreteria della scuola.
Accettiamo volentieri qualsiasi suggerimento o consiglio per aiutare i rappresentanti dei genitori della classe (chiunque essi siano) a svolgere meglio il proprio ruolo.
SAREBBE BELLO CHE QUESTO BLOG FOSSE UN PUNTO D'INCONTRO PER SCAMBIARCI OPINIONI, PARERI PER VIVERE BENE QUEST'ANNO SCOLASTICO INSIEME AI NOSTRI FIGLI.
PER QUESTO OGNI GENITORE PUO SCRIVERE USANDO I "COMMENTI" IN FONDO ALLA PAGINA (non serve che abbiate un indirizzo mail!).

domenica 7 settembre 2014

Lista

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte/tutti
qui il resoconto del breve incontro con le maestre in occasione delle elezioni dei rappresentanti di classe lunedì 20 ottobre.
Le maestre hanno precisato che, per disposizione della Dirigente, non avrebbero potuto (e così è stato) aggiornare sull'andamento della classe. Tanto più che hanno bisogno ancora di tempo: per permettere agli scolari di consolidare la loro preparazione dopo l'avviamento e quindi di formulare, loro insegnanti, una valutazione più approfondita.
Si è presentata la nuova insegnante di italiano, la maestra Rosamaria: anche lei preferisce lavorare ancora un po' con gli alunni prima di esprimere un giudizio nei loro confronti. A questo proposito le maestre Lina e Anita hanno tenuto a precisare che, a parte qualche indicazione di massima, hanno preferito che la nuova insegnante formulasse le proprie considerazioni in autonomia dopo un confronto diretto con gli alunni e la classe.
Quindi è tutto rimandato al 10 novembre prossimo venturo, in occasione del primo Consiglio di Classe al quale, come ricordano le insegnanti, possono partecipare tutti i genitori che lo desiderano pur senza diritto ad intervenire: si discuterà del piano didattico dell'anno scolastico e saranno date tutte le informazioni relative a gite e altre attività "in esterno".
Si è parlato di una possibile gita di cui mi è sttao imposto di non scrivere (segreto!): solo con passa parola.
Per il resto, sono stati nominati rappresentati dei genitori per il Consiglio di Classe della IV C:
Elisa Beltrame e Michele Slomp. Grazie a nome di tutti per la disponibilità e la pazienza.
Alla prossima
Micaela (mamma di Gregorio)