Che cos'è?

Questo è un blog realizzato volontariamente da Matteo e Michele genitori di due studenti della 3C della scuola elementare Regina Elena. Lo scopo è quello di tenere aggiornati i genitori degli allievi di questa classe. Tutte le informazioni in esso contenute NON sono in alcun modo comunicazioni ufficiali. Per avere queste ultime (tipo verbali di consigli di classe, calendari ufficiali, programmi ufficiali ecc), il singolo genitore si deve rivolgere alla segreteria della scuola.
Accettiamo volentieri qualsiasi suggerimento o consiglio per aiutare i rappresentanti dei genitori della classe (chiunque essi siano) a svolgere meglio il proprio ruolo.
SAREBBE BELLO CHE QUESTO BLOG FOSSE UN PUNTO D'INCONTRO PER SCAMBIARCI OPINIONI, PARERI PER VIVERE BENE QUEST'ANNO SCOLASTICO INSIEME AI NOSTRI FIGLI.
PER QUESTO OGNI GENITORE PUO SCRIVERE USANDO I "COMMENTI" IN FONDO ALLA PAGINA (non serve che abbiate un indirizzo mail!).

lunedì 27 ottobre 2014

RIUNIONE PRELIMINARE E VOTAZIONI RAPPRESENTANTI DI CLASSE

Scusate il ritardo con il quale posto, testualmente, quello che ha riportato Micaela (mamma di Gregorio) in merito alla riunione del 20 Ottobre con relative votazioni rappresentanti di classe....un grazie per aver preso appunti.
Ci riaggiorneremo dopo la riunione del 10 Novembre. Ciao Michele

Ciao a Tutte/tutti
Lunedì 20 ottobre, in occasione della riunione preliminare alle votazioni per l'elezione dei rappresentanti di classe, le maestre di tutte e tre le classi IV A,B e C- hanno spiegato che avrebbero potuto dare informazioni solo ed esclusivamente in merito al voto appunto e  non avrebbero potuto in alcun modo commentare l'andamento delle classi.
Questo, sia per la disposizione della Dirigente, sia perchè non lo ritenevano opportuno avendo la necessità di raccogliere ulteriori elementi e superare le fasi di avviamento dell'anno scolastico.
Anche la nuova insegnante Rosamaria (italiano nella IV C) ha spiegato che a maggior ragione lei ha bisogno di qualche settimana ancora per esprimere una puntuale valutazione sugli alunni.
In merito alla programmazione annuale, è quindi tutto rimandato al 10 Novembre prossimo venturo, data del primo Consiglio di Classe del nuovo anno scolastico che vedrà in carica, quali rappresentanti dei genitori ancora Michele Slomp (grazie!) e la new entry Elisa Beltrame (grazie!): eletti con 11 voti. Ancora grazie della disponibilità.
Registro, ad onor di cronaca, che non c'è stata una larga partecipazione (11 in tutto i votanti).
Tornando alle considerazioni delle maestre, hanno annunciato grandi novità (gite e attività esterne....per ora segrete) per l'anno a venire.
Invitano, in occasione del prossimo appuntamento del 10 Novembre, a riflettere al tema-oggetto e alle modalità di produzione con cui si vorrà far partecipare la classe all'iniziativa del mercatino solidale di Natale: ovvero affidando agli alunni i materiali da lavorare in classe, oppure aiutandoli a confezionare gli oggetti in casa.
Proposte?
Credo non ci sia altro.
A presto
Micaela (mamma di Gregorio)

1 commento:

Anonimo ha detto...

scusate i refusi:
... per disposizione della Dirigente
... a riflettere sul tema-oggetto e sulle modalità di produzione con cui si vorrà far partecipare la classe all'iniziativa del mercatino solidale di Natale ...