Che cos'è?

Questo è un blog realizzato volontariamente da Matteo e Michele genitori di due studenti della 3C della scuola elementare Regina Elena. Lo scopo è quello di tenere aggiornati i genitori degli allievi di questa classe. Tutte le informazioni in esso contenute NON sono in alcun modo comunicazioni ufficiali. Per avere queste ultime (tipo verbali di consigli di classe, calendari ufficiali, programmi ufficiali ecc), il singolo genitore si deve rivolgere alla segreteria della scuola.
Accettiamo volentieri qualsiasi suggerimento o consiglio per aiutare i rappresentanti dei genitori della classe (chiunque essi siano) a svolgere meglio il proprio ruolo.
SAREBBE BELLO CHE QUESTO BLOG FOSSE UN PUNTO D'INCONTRO PER SCAMBIARCI OPINIONI, PARERI PER VIVERE BENE QUEST'ANNO SCOLASTICO INSIEME AI NOSTRI FIGLI.
PER QUESTO OGNI GENITORE PUO SCRIVERE USANDO I "COMMENTI" IN FONDO ALLA PAGINA (non serve che abbiate un indirizzo mail!).

martedì 10 febbraio 2015

INCONTRO CON DIRIGENTE SCOLASTICO

Come sapete stamattina con Elisa siamo andati a colloquio con la dirigente scolastica.  L'argomento è stato esclusivamente impostato sulla comunicazione arrivata a noi rappresentanti in merito alla possibilità di spostare le future nostre classi quinte presso le scuole medie, come paventato dalle stesse insegnanti e precedentemente accennato dalla dirigente stessa nella scorsa riunione della consulta.
La dirigente assicura che tale soluzione
non è per nulla stata già decisa. Rassicura tutti i genitori e ribadisce che a  tutt'oggi le cose restano invariate. Per relazionarci e spiegare la realtà della situazione , invita tutti compresi i genitori, alla prossima  riunione della consulta che avverrà giovedì  12 febbraio alle ore 20:15  presso l'aula polivalente delle regina  elena ribadita.
Vi assicuriamo di avere ribadito le nostre ragioni anche in modo energico.  Tutte sono state recepite e condivise anche dalla dirigente stessa.
Stiamo quindi sereni.
Sarebbe opportuna una partecipazione massiccia alla riunione della consulta dove si farà finalmente chiarezza sul reale stato della situazione.....
Vi aspettiamo numerosi.
Michele ed Elisa.

Nessun commento: