Che cos'è?

Questo è un blog realizzato volontariamente da Matteo e Michele genitori di due studenti della 3C della scuola elementare Regina Elena. Lo scopo è quello di tenere aggiornati i genitori degli allievi di questa classe. Tutte le informazioni in esso contenute NON sono in alcun modo comunicazioni ufficiali. Per avere queste ultime (tipo verbali di consigli di classe, calendari ufficiali, programmi ufficiali ecc), il singolo genitore si deve rivolgere alla segreteria della scuola.
Accettiamo volentieri qualsiasi suggerimento o consiglio per aiutare i rappresentanti dei genitori della classe (chiunque essi siano) a svolgere meglio il proprio ruolo.
SAREBBE BELLO CHE QUESTO BLOG FOSSE UN PUNTO D'INCONTRO PER SCAMBIARCI OPINIONI, PARERI PER VIVERE BENE QUEST'ANNO SCOLASTICO INSIEME AI NOSTRI FIGLI.
PER QUESTO OGNI GENITORE PUO SCRIVERE USANDO I "COMMENTI" IN FONDO ALLA PAGINA (non serve che abbiate un indirizzo mail!).

venerdì 17 febbraio 2012

CONSULTA GENITORI 15.02.2012

Mercoledì 15 si è svolta la terza riunione della consulta dei genitori dell'istituto comprensivo Rovereto Est. Vi elenco i punti salienti che ci riguardano più da vicino:



  • Commissione mensa: è intervenuto il sig. Zonta Michele già responsabile di questa commissione. Con l'arrivo del nuovo dirigente scolastico, 2 anni fa (Goffo), è stato imposto di redigere un regolamento nonchè fosse individuato dal Consiglio d'Istituto un responsabile proprio per questa commissione. A tutt'oggi il Consiglio non ha fornito nessuna indicazione in merito. Di conseguenza la commissione non ha potuto visitare alcun locale refettorio dei vari istituti, dall'anno scolastico 2010/2011. Si chiederà nuovamente di accelerare i tempi.........no comment


  • Udienze scuole elementari: finalmente una buona notizia!! Dopo gli innumerevoli disagi creati dallo scellerato modo di "prenotare" le udienze generali, si è ottenuto che gli orari delle udienze saranno comunicati direttamente dalla scuola con indicazione del nominativo alunno/a e l'orario del colloquio. Non occorrera quindi la prenotazione da parte dei genitori. l'orario verrà comunicato almeno una settimana prima delle udienze per dare modo a tutti di organizzarsi. Ci sarà comunque la possibilità di scambio orario tra i vari genitori, senza bisogno di avvisare la scuola; il nuovo metodo non riguarderà solo gli insegnati di riferimento, ma anche quelli che insegnano in più classi (inglese-religione). Si ricorda comunque che gli insegnanti sono disponibili a colloqui individuali, previo accordo con chi interesssato.


  • Pedibus: l'assessore all'urbanistica chiedeva se si volesse aderire all'iniziativa pedibus, ovvero andare a scuola assieme a piedi, per percorsi prestabiliti e punti di raccolta da individuare. Fateci sapere se siete favorevoli o meno a questa iniziativa. Si dovranno poi, nel caso, individuare lungo i vari percorsi, luoghi particolarmente pericolosi (attraversamenti pedonali, semafori, strade senza marciapiede, ...) da comunicare poi in Comune per poter agevolare gli alunni nell'arrivare a scuola.


  • Scuole medie Damiano Chiesa: in via informale vi comunico che il Dirigente scolastico Goffo, in un incontro precedente, ha detto che probabilmente a partire dall'anno scolastico 2013/2014, anche la scuola media Damiano Chiesa avrà una o più sezioni scolastiche che adotteranno la settimana corta. Sembra che si sia già informato sul genere di lavori da effettuare per un refettorio che corrisponda alle esigenze di standard richieste; refettorio adatto è indispensabile per la realizzazione di questo progetto.

Continuate a postare commenti. Alla prossima Michele.


Nessun commento: