Come tutti sapete il giorno 10 Ottobre si sono svolte nella nostra scuola le elezioni per i rappresentanti di classe. Preciso che l'incontro era congiunto tra tutte le sezioni delle classi terze. Anche per quest'anno, mi spiace per voi, gli unici due volontari siamo stati io e Matteo. Siamo in trepidante attesa dell'esito della votazione......
Vi aggiorno con qualche news. Durante questo incontro i docenti presenti in aula non hanno parlato di programmi scolastici o dell'andamento della classe per questo anno. Per questi argomenti sarà fatta una riunione del consiglio di classe, probabilmente per la prima volta con la possibilità di presenza anche dei genitori, il giorno 5 Novembre. Il tutto verrà comunque comunicato tramite "postino" ovvero posta-bambino.
Nuovi Docenti:
- maestra Francesca Dossi: italiano, musica e motoria: come ben sapete la maestra è in dolce attesa ed ha precisato che rimarrà docente sino al giorno 1 Novembre. Non si hanno notizie di chi prenderà il suo posto per tutto l'arco dell'anno. Per il prossimo anno scolastico non può essere sicura della sua presenza in quanto docente "precaria", soggetta quindi a graduatoria. Speriamo in bene!! Sarebbe un peccato perderla, anche a detta delle altre maestre, perchè ritenuta molto valida. Qualcosa di buono c'è: ruiscirà a finire di leggere in classe "Moby Dick" prima di salutarci.
- maestra Angela Pendolino: inglese: ha fatto solamente un saluto poichè impegnata in altre sezioni per il seggio elettorale. La docente, comunque, è di ruolo, non dovrebbero esserci sorprese.
- maestra Di Gregorio Angela: tedesco: il giorno della riunione era ammalata.
Si è tenuto a precisare, da parte delle docenti presenti, che anche per quest'anno il Dirigente scolastico vuole porre particolare attenzione al rispetto del "patto di corresponsabilità" ovvero le solite cose: si raccomanda il controllo da parte dei genitori dello svolgimento regolare dei compiti assegnati per casa, il controllo del contenuto della cartella......ecc.
Anche quest'anno sarà organizzato un mercatino di Natale, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza all'associazione "Bambini di Besoro", per poter acquistare medicinali di prima necessità. Per la realizzazione dei manufatti che saranno venduti, le docenti, in particolare la maestra Venere, vorrebbe che si usassero materiali di riciclo. L'idea è di coinvolgere anche i genitori a casa per la realizzazione degli oggetti che poi saranno ultimati a scuola; per i materiali e le idee sarebbe opportuno poterle comunicare entro il giorno 5 Novembre al corpo docente. Chi ha idee buone, facili da realizzare e possibilità di avere il materiale senza spese aggiunte, si faccia avanti.
La riunione si è conclusa con la lettura degli articoli del regolamento per le elezioni, che CHIARAMENTE, avrete già letto e studiato approfonditamente a casa.......
Mi scuso per il ritardo di questo post.
Attendiamo news e commenti da parte vostra. Alla prossima. Michele.
3 commenti:
Il post lo devo lasciare per forza...
Come sempre precisi e puntuali! Grazie
Mille Michele!
Silvia mamma di Nathalie
Ps: anche quest'anno punto alla soppressa! :-)
Il post lo devo lasciare per forza...
Come sempre precisi e puntuali! Grazie
Mille Michele!
Silvia mamma di Nathalie
Ps: anche quest'anno punto alla soppressa! :-)
Gli unici volontari siete stati voi due perché ragazzi.....siete unici!!!! Grazie per esservi candidati anche quest'anno
Posta un commento