A voi che da anni conoscete l’attività della Ludoteca , l’impegno di Nexus Culture associazione e del suo presidente Antonio Bolognesi
CHIEDIAMO di sostenere questo nostro appello al fine di scongiurare la lenta agonia, il ridimensionamento, la chiusura definitiva, l’oblio del servizio che dal 2000 ha visto passare più di 2.000 bambini, più di cento bambini iscritti all’anno, con una presenza media giornaliera di 25 per ogni l’anno scolastico.
SOSTENIAMO L’ESISTENZA E LO SVILUPPO DELLA LUDOTECA E DELLA SUA GESTIONE A ROVERETO PERCHE’:
La ludoteca dal 1998 è:
Gioco libero per tutti i bambini da 3 agli 11 anni garantendo il meglio di giochi e giocattoli.
Laboratori di creatività, di esperienza manuale con i più vari temi, progetti, materiali e strumenti.
Luogo di stimolo e rafforzamento dell’autonomia dei bambini e della cooperazione per una “buona crescita”.
Luogo di incontro per le famiglie e per la conciliazione dei tempi famiglia-lavoro, per i nonni esperti di giochi tradizionali, per le scuole – dalle materne all’Università - per le cooperative sociali.
Centro di promozione di attività “collaborative” con i Musei, le biblioteche e le realtà culturali del territorio.
Punto di incontro e scambio di esperienze con altre Ludoteche italiane, francesi, tedesche.
La Ludoteca è stata ed è un luogo unico in Trentino dove quotidianamente si pratica la creatività, la socialità attiva, l’autonomia dei bambini senza alcun tipo di discriminazione.
Una piccola eccellenza per i piccoli cittadini di cui andare fieri.
POTRETE SOSTENERE L’APPELLO FIRMANDO O INVIANDO UNA MAIL DI RISPOSTA ANCHE CON I VOSTRI CONSIGLI. ALLARGARGANDOLO ALLE PERSONE ATTENTE E SENSIBILI CHE CONOSCETE. GRAZIE.
Nexus Culture associazione
Via della Terra 52 38068 Rovereto TN
un blog per seguire la vita scolastica dei propri figli (che nel frattempo son in QUARTA!!!)
Che cos'è?
Questo è un blog realizzato volontariamente da Matteo e Michele genitori di due studenti della 3C della scuola elementare Regina Elena. Lo scopo è quello di tenere aggiornati i genitori degli allievi di questa classe. Tutte le informazioni in esso contenute NON sono in alcun modo comunicazioni ufficiali. Per avere queste ultime (tipo verbali di consigli di classe, calendari ufficiali, programmi ufficiali ecc), il singolo genitore si deve rivolgere alla segreteria della scuola.
Accettiamo volentieri qualsiasi suggerimento o consiglio per aiutare i rappresentanti dei genitori della classe (chiunque essi siano) a svolgere meglio il proprio ruolo.
SAREBBE BELLO CHE QUESTO BLOG FOSSE UN PUNTO D'INCONTRO PER SCAMBIARCI OPINIONI, PARERI PER VIVERE BENE QUEST'ANNO SCOLASTICO INSIEME AI NOSTRI FIGLI.
PER QUESTO OGNI GENITORE PUO SCRIVERE USANDO I "COMMENTI" IN FONDO ALLA PAGINA (non serve che abbiate un indirizzo mail!).
SAREBBE BELLO CHE QUESTO BLOG FOSSE UN PUNTO D'INCONTRO PER SCAMBIARCI OPINIONI, PARERI PER VIVERE BENE QUEST'ANNO SCOLASTICO INSIEME AI NOSTRI FIGLI.
PER QUESTO OGNI GENITORE PUO SCRIVERE USANDO I "COMMENTI" IN FONDO ALLA PAGINA (non serve che abbiate un indirizzo mail!).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento