Ci riaggiorneremo dopo la riunione del 10 Novembre. Ciao Michele
Ciao a Tutte/tutti
Lunedì 20 ottobre, in occasione della riunione preliminare alle votazioni per l'elezione dei rappresentanti di classe, le maestre di tutte e tre le classi IV A,B e C- hanno spiegato che avrebbero potuto dare informazioni solo ed esclusivamente in merito al voto appunto e non avrebbero potuto in alcun modo commentare l'andamento delle classi.
Questo, sia per la disposizione della Dirigente, sia perchè non lo ritenevano opportuno avendo la necessità di raccogliere ulteriori elementi e superare le fasi di avviamento dell'anno scolastico.
Anche la nuova insegnante Rosamaria (italiano nella IV C) ha spiegato che a maggior ragione lei ha bisogno di qualche settimana ancora per esprimere una puntuale valutazione sugli alunni.
In merito alla programmazione annuale, è quindi tutto rimandato al 10 Novembre prossimo venturo, data del primo Consiglio di Classe del nuovo anno scolastico che vedrà in carica, quali rappresentanti dei genitori ancora Michele Slomp (grazie!) e la new entry Elisa Beltrame (grazie!): eletti con 11 voti. Ancora grazie della disponibilità.
Registro, ad onor di cronaca, che non c'è stata una larga partecipazione (11 in tutto i votanti).
Tornando alle considerazioni delle maestre, hanno annunciato grandi novità (gite e attività esterne....per ora segrete) per l'anno a venire.
Invitano, in occasione del prossimo appuntamento del 10 Novembre, a riflettere al tema-oggetto e alle modalità di produzione con cui si vorrà far partecipare la classe all'iniziativa del mercatino solidale di Natale: ovvero affidando agli alunni i materiali da lavorare in classe, oppure aiutandoli a confezionare gli oggetti in casa.
Proposte?
Credo non ci sia altro.
A presto
Micaela (mamma di Gregorio)
1 commento:
scusate i refusi:
... per disposizione della Dirigente
... a riflettere sul tema-oggetto e sulle modalità di produzione con cui si vorrà far partecipare la classe all'iniziativa del mercatino solidale di Natale ...
Posta un commento