Che cos'è?

Questo è un blog realizzato volontariamente da Matteo e Michele genitori di due studenti della 3C della scuola elementare Regina Elena. Lo scopo è quello di tenere aggiornati i genitori degli allievi di questa classe. Tutte le informazioni in esso contenute NON sono in alcun modo comunicazioni ufficiali. Per avere queste ultime (tipo verbali di consigli di classe, calendari ufficiali, programmi ufficiali ecc), il singolo genitore si deve rivolgere alla segreteria della scuola.
Accettiamo volentieri qualsiasi suggerimento o consiglio per aiutare i rappresentanti dei genitori della classe (chiunque essi siano) a svolgere meglio il proprio ruolo.
SAREBBE BELLO CHE QUESTO BLOG FOSSE UN PUNTO D'INCONTRO PER SCAMBIARCI OPINIONI, PARERI PER VIVERE BENE QUEST'ANNO SCOLASTICO INSIEME AI NOSTRI FIGLI.
PER QUESTO OGNI GENITORE PUO SCRIVERE USANDO I "COMMENTI" IN FONDO ALLA PAGINA (non serve che abbiate un indirizzo mail!).

lunedì 7 novembre 2011

Aggiornamenti di Novembre

Ecco per punti le novità di questi giorni:
  1. La maestra di educazione all'immagine (Venere) chiede cortesemente a tutti i genitori di portare a scuola piatti vecchi e vestiti/stracci usati preferibilmente di lana. Servono per poter fare in classe alcuni lavoretti in vista del Natale
  2. A titolo informativo vi diciamo che tutta la classe Venerdi scorso durante l'ora di ginnastica è stata messa in punizione a causa di alcuni comportamenti non corretti di alcuni studenti. E' la prima punizione di tutta la loro carriera scolastica, forse và festeggiata...
  3. Ricordiamo che questo blog è al servizio di tutti i genitori degli studenti della classe 1C. Chiunque volesse pubblicare informazioni o date per appuntamenti, feste, compleanni o altro lo puo fare dicendolo a Michele o Matteo oppure anche mettendo la notizia come commento in fondo a questa pagina
  4. Abbiamo saputo che qualcuno a cercato di postare dei commenti senza riuscirci. Abbiamo provato a cambiare qualcosa, ora si apre una pagina nuova tutta dedicata ai commenti. fateci sapere se la trovate comoda e se funziona.Se avete ancora difficoltà vi consigliamo di vedere questa pagina con un browser diverso da Explorer, per esempio Firefox che trovate qui (gratuito e si installa in un secondo).
Ciao!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Commento di prova. di matteo. provaprovaprova. avanti con i commenti!!

Anonimo ha detto...

Io ci provo, spero sia la volta buona... mi sentite?
Elisa

Anonimo ha detto...

Bene, adesso che Matteo mi ha insegnato (vedi che alla fine era colpa della mia ignoranza informatica) Vi tartasserò con i commenti... A parte gli scherzi, complimenti per tutto il Vostro lavoro! Siete proprio bravi.
Grazie di tutte gli aggiornamenti e di tutto il Vostro impegno.
Elisa (mamma di Filippo S.)

Anonimo ha detto...

Bene, finalmente ho capito dove sbagliavo! Come avrete capito la mia capacità informatica è limitata... Pazienza! Bravi ragazzi, siete proprio dei grandi: grazie per tutto il Vostro impegno ed il Vostro lavoro.
Davvero complimenti e grazie ancora.
Elisa (mamma di Filippo S.)

Anonimo ha detto...

bravi, bravi, bravi!!!!
...domani 17/11 ci sarà sciopero? ma soparttutto ci sarà la maestra Michela?....speriamo!!!!!
anna (mamma di Pietro)

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti i genitori della 1° C.
Qualcuno ha già fatto i compiti di inglese per prossimo venerdì 2 dicembre?
Se si,come avete "completato e coloratolo"la scheda dell'albero?Noi l'abbiamo colorata, ma non so se va ritagliata,incollata e come. Qlc ha capito? Grazie.
Mamma di Luciano

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Riguardo ai compiti di inglese agnese mi ha detto che deve colorare e ritagliare le sagome delle foglie e dell'albero e poi incollare tutto sulla pagina con la scritta "tree and leaves".
E finalmente è ritornata Michela..... agnese la sognava pure di notte!! Tipo Madonna di Lourdes.
Chiara

genitori-1c-reginaelena ha detto...

Volevo aggiungere un paio di cose sull'inglese.
Per chi non lo sapesse il sito del libro di inglese che hanno gli alunni ha parecchio materiale gratuitoi che puo aiutare a fare i compiti con giochini, caznoni da cantare e immagini da stampare e usare
qui trovate ad esempio le traduzioni in italiano delle canzoni
http://elt.oup.com/student/treetops/genitori?cc=it&selLanguage=it&mode=hub
mentre qui trovate altro materiale collegato alle unit del libro
http://elt.oup.com/student/treetops/treetops1a/?cc=it&selLanguage=it

genitori-1c-reginaelena ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Grazie mamma di agnese.
Scusa siamo un po' confusi, ma come avete incollato?
Avete messo in mezzo l 'albero e dopo avete incollato ai rami le foglie? che, peraltro, rispetto all'albero sono enormi!
Luciano dice di no.....
mamma di luciano

genitori-1c-reginaelena ha detto...

noi abbiamo messo l'albero in mezzo e attorno le foglie sparse (tutto su un foglio a4).
poi devi guardare nel quaderno o nel portalistino ci sono altri compiti dati da maestro mario (quello dove devi fare il memory, quello di memorizzare numeri e colori ecc..magari li hai già visti)
se hai bisogno ancora scrivi pure...
ciao!
mamma e papà di agnese

Anonimo ha detto...

Tragico lunedì 12 dicembre.
Ho appreso oggi, venrdì 9 dic., con comprensibile stupore che lunedì prossimo, 12 dicembre, non ci saranno le lezioni per i nostri bimbi. Ho immediatamente telefonato alla segreteria della scuola e, dopo lunga lunga attesa, mi è stato riferito che per lunedì è indetta assemblea sindacale di 4 ore e che vi è stata l'adesione dell'insegnante di italiano. Bontà sua è un suo diritto, no comment......
Ho chiesto lumi su come mai non si poteva sostituirla, ma mi è stato detto, dopo altre due telefonate, che non è stato possibile sostituirla. Ho chiesto di parlare con il dirigente, ma, mi è stato detto, che non era presente. Ho manifestato le mie rimostranze circa il disagio arrecato sia alla didattica dei bimbi che all'organizzazione delle rispettive famiglie (perlomeno la mia). Voglio comunicare a tutti i genitori della 1° C, in particolare ai rappresentanti di classe, il mio disappunto e chiedo loro di fare qlc. (spiegazioni sulla vicenda).
Il Dirigente ha telefonato a casa per scusarsi, ma non mi sembra sufficiente. Che ne pensate?
Ciao e buon LUNGO LUNGO fine settimana. Mamma di Luciano.