Che cos'è?

Questo è un blog realizzato volontariamente da Matteo e Michele genitori di due studenti della 3C della scuola elementare Regina Elena. Lo scopo è quello di tenere aggiornati i genitori degli allievi di questa classe. Tutte le informazioni in esso contenute NON sono in alcun modo comunicazioni ufficiali. Per avere queste ultime (tipo verbali di consigli di classe, calendari ufficiali, programmi ufficiali ecc), il singolo genitore si deve rivolgere alla segreteria della scuola.
Accettiamo volentieri qualsiasi suggerimento o consiglio per aiutare i rappresentanti dei genitori della classe (chiunque essi siano) a svolgere meglio il proprio ruolo.
SAREBBE BELLO CHE QUESTO BLOG FOSSE UN PUNTO D'INCONTRO PER SCAMBIARCI OPINIONI, PARERI PER VIVERE BENE QUEST'ANNO SCOLASTICO INSIEME AI NOSTRI FIGLI.
PER QUESTO OGNI GENITORE PUO SCRIVERE USANDO I "COMMENTI" IN FONDO ALLA PAGINA (non serve che abbiate un indirizzo mail!).

domenica 23 novembre 2014

Lavoretti di Natale

Ciao a tutti e tutte.
Visto che, a nostro parere, il lavoretto del vasetto con il preparato per biscotti sta incontrando difficoltà di realizzazione non indifferenti, ed il tempo stringe, vorremmo proporre l'idea di usare le stoffe portate da Roberta, mamma di Marta, che, con dei semplici cartoncini di base, potrebbero diventare dei porta penne, porta tovaglioli o cornici per foto.
Sarebbero facilmente realizzabili da parte dei ragazzi anche varie decorazioni  natalizie di stoffa. ....Si potrebbero anche rivestire dei tappi di sughero per realizzare facilmente collane. ....
La fantasia non manca ai nostri bimbi.
Il tempo rimasto è poco; il  materiale sarebbe facilmente reperibile (colla-forbici-colori sono già tutti in dotazione in classe).
L'idea ottima della realizzazione del  bicchiere si potrebbe tenere buona per l'anno prossimo in modo da avere tutto il tempo per decidere con che materiale realizzarlo, ottimizzare al massimo gli eventuali costi di realizzazione.
Pensateci e fateci sapere al più presto!
Ciao a tutti
Michele ed Elisa

Nessun commento: