Mercoledì 15 si è svolta la terza riunione della consulta dei genitori dell'istituto comprensivo Rovereto Est. Vi elenco i punti salienti che ci riguardano più da vicino:
- Commissione mensa: è intervenuto il sig. Zonta Michele già responsabile di questa commissione. Con l'arrivo del nuovo dirigente scolastico, 2 anni fa (Goffo), è stato imposto di redigere un regolamento nonchè fosse individuato dal Consiglio d'Istituto un responsabile proprio per questa commissione. A tutt'oggi il Consiglio non ha fornito nessuna indicazione in merito. Di conseguenza la commissione non ha potuto visitare alcun locale refettorio dei vari istituti, dall'anno scolastico 2010/2011. Si chiederà nuovamente di accelerare i tempi.........no comment
- Udienze scuole elementari: finalmente una buona notizia!! Dopo gli innumerevoli disagi creati dallo scellerato modo di "prenotare" le udienze generali, si è ottenuto che gli orari delle udienze saranno comunicati direttamente dalla scuola con indicazione del nominativo alunno/a e l'orario del colloquio. Non occorrera quindi la prenotazione da parte dei genitori. l'orario verrà comunicato almeno una settimana prima delle udienze per dare modo a tutti di organizzarsi. Ci sarà comunque la possibilità di scambio orario tra i vari genitori, senza bisogno di avvisare la scuola; il nuovo metodo non riguarderà solo gli insegnati di riferimento, ma anche quelli che insegnano in più classi (inglese-religione). Si ricorda comunque che gli insegnanti sono disponibili a colloqui individuali, previo accordo con chi interesssato.
- Pedibus: l'assessore all'urbanistica chiedeva se si volesse aderire all'iniziativa pedibus, ovvero andare a scuola assieme a piedi, per percorsi prestabiliti e punti di raccolta da individuare. Fateci sapere se siete favorevoli o meno a questa iniziativa. Si dovranno poi, nel caso, individuare lungo i vari percorsi, luoghi particolarmente pericolosi (attraversamenti pedonali, semafori, strade senza marciapiede, ...) da comunicare poi in Comune per poter agevolare gli alunni nell'arrivare a scuola.
- Scuole medie Damiano Chiesa: in via informale vi comunico che il Dirigente scolastico Goffo, in un incontro precedente, ha detto che probabilmente a partire dall'anno scolastico 2013/2014, anche la scuola media Damiano Chiesa avrà una o più sezioni scolastiche che adotteranno la settimana corta. Sembra che si sia già informato sul genere di lavori da effettuare per un refettorio che corrisponda alle esigenze di standard richieste; refettorio adatto è indispensabile per la realizzazione di questo progetto.
Continuate a postare commenti. Alla prossima Michele.
Nessun commento:
Posta un commento