Che cos'è?

Questo è un blog realizzato volontariamente da Matteo e Michele genitori di due studenti della 3C della scuola elementare Regina Elena. Lo scopo è quello di tenere aggiornati i genitori degli allievi di questa classe. Tutte le informazioni in esso contenute NON sono in alcun modo comunicazioni ufficiali. Per avere queste ultime (tipo verbali di consigli di classe, calendari ufficiali, programmi ufficiali ecc), il singolo genitore si deve rivolgere alla segreteria della scuola.
Accettiamo volentieri qualsiasi suggerimento o consiglio per aiutare i rappresentanti dei genitori della classe (chiunque essi siano) a svolgere meglio il proprio ruolo.
SAREBBE BELLO CHE QUESTO BLOG FOSSE UN PUNTO D'INCONTRO PER SCAMBIARCI OPINIONI, PARERI PER VIVERE BENE QUEST'ANNO SCOLASTICO INSIEME AI NOSTRI FIGLI.
PER QUESTO OGNI GENITORE PUO SCRIVERE USANDO I "COMMENTI" IN FONDO ALLA PAGINA (non serve che abbiate un indirizzo mail!).

venerdì 6 febbraio 2015

COMUNICAZIONE AI RAPPRESENTANTI DI CLASSE IN MERITO AL POSSIBILE TRASFERIMENTO DELLE CLASSI V PRESSO L'ISTITUTO DAMIANO CHIESA

Ciao a tutti. ...non porto buone nuove. .... come da allegati vi  vogliamo mettere al corrente della lettera inviataci dalle maestre di tutte e tre lesezioni delle classi quarte in merito ad un possibile, ripeto per ora solo possibile, trasferimento delle future  classi quinte presso l'istituto Damiano Chiesa (scuole medie in corso Rosmini). Questa possibilità è stata presa in considerazione dalla dirigente in quanto l'anno prossimo si aumenteranno le sezioni delle classi prime, con il conseguente bisogno di avere a disposizione un numero maggiore di aule . La notizia è stata un fulmine a ciel sereno!!!!!Precisiamo che di tale malaugurata ipotesi era stata solamente accennata, per altro con la verifica di una possibile ed effettiva fattibilità organizzativa, il giorno 3 dicembre durante la assemblea della consulta.
A  nostro parere si deve fare fronte comune con le maestre e dire a gran voce il nostro NO!!!
Oltre alle motivazioni che troverete sotto, c'è da aggiungere che molti genitori di tutte e tre le sezioni avrebbero due o più figli da portare e ritirare agli stessi orari in due istituti diversi.
Preannucio che io ed Elisa abbiamo già chiesto un incontro formale con la dirigente proprio per affrontare questo argomento. L'incontro è stato chiesto la settimana scorsa ma a tutt'oggi non abbiamo ancora avuto risposta. Stamattina Elisa ha risollecitato presso la segreteria.
Il punti su cui  vorremmo puntare sono il clima sicuramente "diverso" che si troverebbero ad affrontare i bambini stando a contatto con alunni più grandi di loro anche di parecchi anni......in  più ci focalizzeremo sullo spostamento degli uffici amministrativi e quindi delle persone ADULTE e vaccinate che vi lavorano, prima di prendere anche solo in considerazione la possibilità di spostare le nosfre future quinte.
Vorrei pubblicaste eventuali suggerimenti, possibili soluzioni ed eventuali provvedimenti da prendere in merito all'argomento, nella ipotesi si volesse realizzare questo progetto.
Se qualcuno non fosse d'accordo. ....  lo faccia sapere e motivi le proprie argomentazioni.
A presto. .....Michele ed Elisa.

Nessun commento: